[Circolare] Bonus pubblicità 2021

[Circolare] Bonus pubblicità 2021

3 Marzo 2021

Gentile Cliente,

con la presente si comunica che dal 1° al 31 marzo sarà possibile richiedere il Bonus Pubblicità per l’anno 2021.

 

Dal 2018 è stato istituito un credito d’imposta per le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali (articolo 57-bis del decreto legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, e successive modificazioni).

 

Il credito d’imposta spetta nella misura del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati purché superi almeno dell’1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi d’informazione nell’anno precedente.

A seguito delle novità introdotte dalla Legge di bilancio 2021, per i soli investimenti su stampa, il credito spetta nella misura del 50 per cento del valore degli investimenti pubblicitari effettuati, senza il vincolo che tale investimento debba aver subìto un incremento minimo dell’1%.

Sono ammissibili le spese sostenute in campagne pubblicitarie effettuate:

  • sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, registrati presso il Tribunale, oppure presso il ROC, e dotati del Direttore responsabile.
  • sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, iscritte al ROC

La comunicazione per l’accesso al credito d’imposta costituisce una sorta di prenotazione, nella quale vanno indicati i dati degli investimenti già effettuati e/o da effettuare nell’anno 2021. Tali dati dovranno essere confermati a consuntivo, tramite invio di una dichiarazione sostitutiva, da presentare dal 1° al 31 gennaio 2022.

A tal proposito, lo Studio rende nota la propria disponibilità all’inoltro della comunicazione in oggetto, previa Vs richiesta scritta da inoltrare entro e non oltre il giorno lunedì 15 marzo 2021 all’indirizzo e-mail:

 

segreteria@studiomazzoleni.com

 

Insieme alla comunicazione si chiede gentilmente di trasmettere

  1. Copia delle fatture e relativo giustificativo di pagamento relativi alle spese già sostenute;
  2. L’importo complessivo delle spese che si prevede di sostenere entro il 31 dicembre 2021.

 

La pratica avrà un costo di € 100,00 + IVA prevista ai sensi di legge.

 

A disposizione per informazioni in merito.

 

Facebook