[Circolare] 11 Novembre – EMERGENZA COVID 19: DECRETO RISTORI-BIS

Circolari e News

[Circolare] 11 Novembre – EMERGENZA COVID 19: DECRETO RISTORI-BIS

Gentili clienti,
a pochi giorni dalla pubblicazione del Decreto Ristori, del quale abbiamo trattato nell’articolo “EMERGENZA COVID 19: DECRETO RISTORI”, è stato pubblicato nella notte il Decreto Legge nr. 149 del 9 novembre 2020 denominato Decreto Ristori-bis…

Continua a leggere

[Circolare] Emergenza covid 19 – Restrizioni con effetto dal 6/11/2020

Gentili clienti,

vi inviamo la presente comunicazione riguardo all’emergenza Coronavirus relativamente alle nuove disposizioni introdotte, dal DPCM 03 Novembre 2020 e che entreranno in vigore dalla giornata di domani, venerdì 6 novembre 2020 e che termineranno, salvo proroghe, il prossimo 3 dicembre 2020…

Continua a leggere

[Circolare] 29 Ottobre – EMERGENZA COVID 19: DECRETO RISTORI

Gentili clienti,

questa notte è stato pubblicato il Decreto Legge nr. 137 del 2020 denominato Decreto Ristori, con il quale sono stati introdotti diversi incentivi in favore delle categorie penalizzate dalle misure anti-contagio previste con il D.P.C.M. del 24.10.2020 entrato in vigore lo scorso 26 ottobre 2020 e con il quale è stata prevista la chiusura, tra gli altri, di piscine e palestre nonché di ristoranti bar e gelaterie dalle ore 18.00…

Continua a leggere

[Circolare] 27 Ottobre – Credito Imposta Commissioni Pagamenti Elettronici

Spett.le Cliente,
con la presente siamo ad inoltrare un prospetto di sintesi in merito al Credito d’imposta su commissioni pagamenti elettronici.
Tale credito, istituito dall’art. 22 D.L. 124/2019, viene riconosciuto agli esercenti che accettano pagamenti elettronici…

Continua a leggere

EMERGENZA COVID 19: DECRETO RILANCIO – “SUPERBONUS 110%”

Come molti di voi già sanno, il Decreto Rilancio ha previsto l’introduzione di nuove importanti detrazioni fiscali al fine di agevolare gli investimenti finalizzati alla massimizzazione del rendimento energetico degli edifici esistenti (Ecobonus) ed alla riduzione del rischio sismico (Sisma Bonus).

In particolare è stato previsto, all’art. 119 del Decreto Rilancio, un Superbonus del 110% relativo a spese sostenute dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021 e finalizzate al conseguimento di significativi miglioramenti dal punto di vista del rendimento sia energetico che sismico…

Continua a leggere

EMERGENZA COVID 19: DECRETO RILANCIO – GLI INCENTIVI PER IL MONDO SPORTIVO

Gentili clienti,
il Decreto Rilancio pubblicato nella serata di martedì 19 maggio, contiene al proprio interno diversi misure di sostegno al mondo sportivo.
Di seguito quindi vogliamo fornirvi in sintesi notizia delle principali novità di interesse per il settore sportivo, molte delle quali applicabili anche ad imprese e professionisti e già oggetto di precedenti circolari, alle quali vi rimandiamo per ulteriori approfondimenti.

Per farlo è opportuno raggruppare tali misure in base ai seguenti ambiti:
• Interventi relativi alla gestione degli impianti sportivi
• Indennità per i lavoratori del mondo sportivo
• Credito d’imposta per adeguamento e sanificazione luoghi di lavoro
• Ulteriori disposizioni

Continua a leggere

EMERGENZA COVID 19: DECRETO RILANCIO – I PRINCIPALI CREDITI D’IMPOSTA

Gentili clienti,

con la pubblicazione del Decreto Rilancio, è stato di fatto confermato il ruolo sempre più importante del credito d’imposta come strumento attraverso il quale lo Stato intende agevolare la ripresa economica nel nostro paese.

Con il presente articolo vogliamo porre l’attenzione sui principali credito d’imposta introdotti o potenziati dal D.L. Rilancio, di seguito riportati, identificandone le principali caratteristiche.

Continua a leggere

EMERGENZA COVID 19: DECRETO RILANCIO

Gentili clienti,
finalmente nella tarda serata di martedì 19 maggio è stato pubblicato Decreto Legge nr. 34 del 2020 denominato Decreto Rilancio, con il quale sono stati introdotti diversi incentivi sia in favore delle imprese / professionisti, sia in favore delle famiglie.

Il Decreto si compone di 266 articoli, ragione per cui non è possibile esaminare nel dettaglio tutte le disposizioni attraverso un’unica circolare.
A tal proposito, concentreremo ora la nostra attenzione su due degli incentivi più attesi riguardanti:
• Contributi a fondo perduto
• Indennità erogate alle persone fisiche aprile/maggio

Continua a leggere

EMERGENZA COVID 19: FASE 2 – RIAPERTURE

Gentili clienti,

Avremmo certamente preferito fornirvi le seguenti informazioni con un congruo anticipo, ma purtroppo ciò non dipende da noi.

Infatti, con il Decreto Legge n. 33 del 16 maggio 2020, era stata disposta la possibilità di riapertura per numerose attività che ancora erano soggette al lockdown a causa dell’emergenza sanitaria…

Continua a leggere

06-05-2020 Emergenza Corona Virus – Attività di sanificazione

OGGETTO DELLA CIRCOLARE:
1) PROTOCOLLI SICUREZZA PER ATTIVITÀ 
2) BANDO IMPRESA SICURA PER ACQUISTO D.P.I.
3) ATTIVITÀ  DI SANIFICAZIONE NEI LUOGHI DI LAVORO & INCENTIVI FISCALI

Gentili clienti,
da numerose parti sono giunte richieste di chiarimento in merito alle misure di contrasto e di contenimento della diffusione del virus COVID-19 che devono essere implementate negli ambienti di lavoro, nonché di eventuali contributi o vantaggi fiscali relativi alle spese che i datori di lavoro dovranno sostenere a tale scopo…

Continua a leggere